Il contenuto di questa pagina richiede una nuova versione di Adobe Flash Player.

Scarica Adobe Flash Player

Caraibi... vacanze e crociere alle Grenadines!
Le isole Grenadines
Crociere in barca a vela
Viaggio e spostamenti
Info pratiche
Dove dormire alle Grenadines
Ristoranti e cucina
Links siti amici

 

St Vincent & Grenadines - Caraibi

RISTORANTI E CUCINA ALLE GRENADINES

Cucina e ristoranti alle Grenadines

Nelle isole delle Grenadines e St Vincent un'eclettica gamma di ristoranti saprà soddisfare i gusti di tutti, dalle grigliate sulla spiaggia, alla nouvelle cuisine passando dalla pizza. Dai semplici locali ai ristoranti ricercati. I ristoranti degli hotel sono generalmente aperti ai non residenti e questo aumenta ancor più la scelta dei ristoranti sulle isole.
Nelle baie più belle delle Grenadines, dove si può buttare l'ancora, diversi ristoranti propongono cucina internazionale, alcuni sono alla moda - il Balck Baron in Cumberland Bay con il suo ambiente piratesco a St. Vincent, Basils Bar nella bellissima Britannia Bay a Mustique, per citarne un paio - e convivono con ristoranti locali spesso molto semplici e caratteristici che propongono una cucina creola e grigliate di pesce ed aragoste.
Grazie alla ricca terra vulcanica, le fertili vallate di Saint Vincent sono l'orto delle Grenadines, frutta e verdura fresca si trovano facilmente e da qualche anno le isole Grenadines come Union stanno cercando di aumentare la produzione locale di frutta e verdura.

ristoranti grenadinesaragoste grenadines


Piatti tipici: Naturalmente aragosta, aragosta, pesce e conch (o lambi, strombus gigantis) un mollusco abbastanza grande da essere proposto come piatto principale. Cucinato in svariati modi é uno dei piatti più tipici delle Grenadines, insieme all'aragosta, più spesso proposta grigliata. Aragoste e conch sono protetti da convenzioni che vietano la pesca in certi periodi dell'anno, sarà quindi normale non poter mangiare aragosta fresca da maggio ad agosto.

 
 

 

ristoranti st vincent grenadines

 

frutta_verdura_caraibi_grenadines

 

cambusa st vincent e grenadines